Estero

Attacchi israeliani su Gaza dopo lancio palloni incendiari

"I jet da combattimento hanno colpito l'infrastruttura militare di Hamas e una base per il lancio di razzi", ha riferito l'esercito israeliano

(Keystone)
7 agosto 2021
|

Raid aerei israeliani si sono abbattuti nella notte su Gaza contro obiettivi attribuiti ad Hamas, dopo il lancio di palloni incendiari dall'enclave palestinese che hanno causato incendi in Israele.

"In risposta ai continui lanci di palloni incendiari da Gaza verso Israele (...) i jet da combattimento hanno colpito l'infrastruttura militare di Hamas e una base per il lancio di razzi", riferisce l'esercito israeliano in una nota. "La base di lancio dei razzi era situata vicino ad aree residenziali, evidenziando ancora una volta come Hamas continui a mettere in pericolo i civili palestinesi", ha aggiunto l'esercito. Non sono stati comunque segnalati feriti.

Ieri nella regione di Eshkol, vicino a Gaza, sono scoppiati quattro incendi, senza vittime, secondo i vigili del fuoco israeliani, che ne hanno attribuito la causa a "palloni incendiari".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE