Estero

Tunisia, quarantena anche per i vaccinati in ingresso nel Paese

La misura è stata adottata per ridurre la diffusione del virus, in particolare dopo l'emergere di nuovi ceppi

7 agosto 2021
|

"Tutti i passeggeri in arrivo in Tunisia, senza eccezioni, comprese le persone completamente vaccinate o coloro che hanno precedentemente contratto il virus, devono sottoporsi a un auto confinamento di 7 giorni". Lo ha affermato il presidente della Commissione di confinamento di Tunisi, Mohamed Rabhi, precisando che a partire dal 1° agosto presentare un certificato di vaccinazione covid o un documento che dimostri che la persona ha precedentemente contratto il virus non rappresenta più un motivo valido per l'esenzione dal confinamento.

"Questa misura è stata adottata per ridurre la diffusione del virus, in particolare dopo l'emergere di nuovi ceppi altamente infettivi e virulenti", ha aggiunto Rabhi sottolineando come "tutte le direzioni sanitarie locali e le forze di sicurezza stiano lavorando insieme per sostenere gli sforzi dello Stato per garantire il rispetto delle misure di autoisolamento da parte dei viaggiatori".

"In alcune situazioni eccezionali, i viaggiatori provenienti dall'estero, che dovranno comunque sempre fornire la prova di aver effettuato un test Pcr negativo effettuato meno di 72 ore prima del viaggio, saranno tuttavia esentati dall'autoisolamento per 7 giorni, in particolare nei casi di emergenza a breve termine", ha sottolineato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE