Estero

Sei sbarchi a Lampedusa

I diversi gruppi sono già stati condotti nella struttura di primissima accoglienza

(Keystone)
31 luglio 2021
|

Sono 99 i migranti sbarcati sull'isola di Lampedusa (Agrigento), a partire dalla mezzanotte, con sei diversi barchini. Prima del loro arrivo, all'hotspot di contrada Imbriacola erano presenti 1'137 persone a fronte di una capienza massima prevista per 250.

A mezzanotte, la guardia di finanza ha intercettato nei pressi di Cala Croce 12 tunisini che erano appena sbarcati, nel frattempo a molo Favarolo la motovedetta Gdf V2067 ha bloccato, a nove miglia dalla costa, altri 34 tunisini, fra cui una donna e un minore.

Un'altra motovedetta delle Fiamme gialle, a mezzo miglio dal porto, ha intercettato un barchino con 12 tunisini. Poco dopo l'alba, la motovedetta Gdf Vitali ha soccorso, a 19 miglia da Lampedusa, 12 migranti fra cui due donne e sei minori. Sempre la stessa unità di soccorso, nei pressi della costa, ha bloccato un barchino di cinque metri con 11 tunisini.

Da poco, la motovedetta Cp312 della Guardia costiera ha recuperato, a 20 miglia, un'imbarcazione di metri metri con a bordo 18 tunisini.

I sei diversi gruppi sono stati già condotti nella struttura di primissima accoglienza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE