Estero

Germania, obbligo di test in entrata per i non vaccinati

Esclusi dall'obbligo anche i guariti dal Covid e i bambini sotto i 12 anni

(Keystone)
30 luglio 2021
|

Il consiglio dei Ministri tedesco ha deciso che a partire da domenica 1 agosto per entrare in Germania sarà necessario presentare un test Covid negativo, eccetto per chi può dimostrare una vaccinazione completa, l'avvenuta guarigione e i bambini sotto i 12 anni.

Lo riferisce la vice portavoce del governo Ulrike Demmer via Twitter.

Il test verrà richiesto a prescindere dal mezzo di trasporto usato per entrare nel Paese. "Questo regolamento serve a mantenere al livello più basso possibile l'ingresso di ulteriori infezioni in Germania" è scritto nella comunicazione della portavoce.

Inoltre verrà semplificata la classificazione delle "zone a rischio" che saranno ridotte a due: "zone a rischio varianti", per cui è previsto l'obbligo di quarantena di 14 giorni, e "zone ad alto rischio" per le quali i non vaccinati, non guariti e maggiori di 12 anni dovranno fare una quarantena di 10 giorni, che si può ridurre a 5 giorni presentando un test negativo dopo il quinto giorno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE