Estero

Salerno, 15enne salvata da due cani bagnino

I labrador hanno riportato a riva la giovane bagnante in difficoltà, trascinata al largo dalla corrente

Eroi a quattro zampe
18 luglio 2021
|

Una quindicenne è stata salvata da due cani bagnino. È accaduto ieri nel mare di Palinuro, frazione del Comune di Centola (Salerno), nel Cilento.

La ragazza si era tuffata in acqua intorno alle 17 in compagnia di alcune amiche quando è stata trascinata al largo dalle forti correnti e dalle onde alte. Scattati immediatamente i soccorsi, la giovane è stata raggiunta dai labrador Igor e Luna, guidati dai loro compagni umani della “Scuola italiana cani salvataggio”, che da anni contribuiscono al pattugliamento del litorale di Palinuro.

Assicurata al baywatch, Ilenia, questo il nome della quindicenne, aggrappandosi ai bagnini a quattro zampe è stata quindi riportata a riva dove ha potuto abbracciare le amiche.

In questi giorni a Palinuro operano sei unità cinofile della Scuola italiana cani salvataggio (Sics), suddivise in tre postazioni di sicurezza, con il coordinamento della Guardia Costiera e dell'amministrazione comunale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE