treno-ffs-si-scontra-con-un-auto-in-germania-un-morto
10.07.2021 - 17:270
Aggiornamento : 18:23

Treno Ffs si scontra con un'auto in Germania. Un morto

Non è escluso che il conducente della vettura fosse già deceduto prima della collisione

Un treno regionale delle Ffs si è scontrato stamani con un'auto a Lottstetten, in Germania, vicino al confine con la Svizzera. Il conducente del veicolo era forse già morto al momento dell'incidente, secondo la polizia.

Intorno alle 9 è stata segnalata un'auto ferma sui binari tra Lottstetten e Jestetten. Il traffico ferroviario sulla linea interessata non ha potuto essere bloccato perché stava sopraggiungendo un treno diretto a Sciaffusa. Pochi secondi dopo, il convoglio delle Ffs ha investito il veicolo.

I soccorritori hanno solo potuto costatare il decesso dell'automobilista. Allo stato attuale delle indagini, non è escluso che l'uomo fosse già morto prima della collisione.

Nessun occupante del treno è rimasto ferito. I passeggeri sono stati trasportati da autobus sostitutivi. La causa dell'incidente non è ancora chiara. Secondo il comando di polizia di Friburgo (D), non si può escludere un malore del conducente.

L'incidente ha danneggiato l'infrastruttura ferroviaria. I lavori di riparazione sono in corso, hanno annunciato le Ffs. La linea tra Rafz (ZH) e Jetstetten dovrebbe rimanere chiusa al traffico fino alle 19.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved