Seattle Kraken
1
PIT Penguins
6
fine
(0-3 : 1-2 : 0-1)
hong-kong-blitz-della-polizia-all-apple-daily
Il Ceo Cheung Kim Hung scortato nella sede del giornale (Keystone)
Estero
17.06.2021 - 07:220
Aggiornamento : 17:15

Hong Kong, blitz della polizia all’Apple Daily

Arrestati cinque dirigenti del tabloid pro-democrazia e congelati asset per 2,3 milioni di dollari. Intervento in base alla legge sulla sicurezza nazionale

Blitz della polizia a Hong Kong contro il tabloid pro-democrazia Apple Daily, con l'irruzione nella sede della testata del tycoon Jimmy Lai e l'arresto di 5 dirigenti tra cui il direttore Ryan Law. Congelati anche asset per 2,3 milioni di dollari americani alla compagnia, in linea con le disposizioni della legge sulla sicurezza nazionale: una mossa che è la prima del suo genere contro una società di media.

Il Dipartimento di sicurezza della polizia di Hong Kong ha fatto irruzione questa mattina negli uffici dell'Apple Daily, il tabloid pro-democrazia del tycoon Jimmy Lai, arrestando cinque dirigenti in base alla legge sulla sicurezza nazionale, incluso il suo direttore Ryan Law. Il blitz è l'ultimo attacco contro la popolare testata che ha sostenuto il movimento a favore della democrazia del centro finanziario. La polizia ha detto che cinque dirigenti sono stati arrestati "per collusione con un paese straniero o con elementi esterni per mettere in pericolo la sicurezza nazionale".

La polizia di Hong Kong ha congelato asset per 18 milioni di dollari di Hk, pari a 2,3 milioni di dollari Usa, all'Apple Daily, una mossa che è la prima del suo genere contro una società media. "Gli asset di tre compagnie - Apple Daily Limited, Apple Daily Printing Limited e Apple Daily Intellect Limited - sono stati congelati", ha affermato il sovrintendente senior Steve Li, in conferenza stampa.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved