Estero

Vertice Putin-Biden: ‘È improbabile che si raggiungano accordi’

Lo afferma il consigliere presidenziale russo Yuri Ushakov. L'incontro si terrà domani a Ginevra

(Keystone)
15 giugno 2021
|

È improbabile che si raggiungano accordi al vertice Russia-Usa di domani a Ginevra. Lo ha detto il consigliere presidenziale russo Yuri Ushakov aggiungendo che, tuttavia, guarda al vertice “con pratico ottimismo“.

“Non sono sicuro che qualche accordo sarà raggiunto, vedremo, non lo so. Guardo all'incontro con pratico ottimismo, non con un grande ottimismo”, ha detto, stando a quanto riporta l'agenzia di stampa ufficiale russa Tass.

Ushakov ha notato che “gli americani tendono a ignorare gli accordi raggiunti sotto l'amministrazione precedente, soprattutto se questa amministrazione era dominata da un altro partito politico”.

Concordata l'agenda del vertice

“La cosa più importante, e non è stato facile, è che l'agenda del vertice è stata concordata, abbiamo persino discusso in anticipo l'ordine delle questioni su cui i leader si concentreranno”, ha aggiunto. “Attualmente rimane solo una questione non concordata, riguarda i documenti finali e il documento finale del vertice. A questo proposito i nostri colleghi del ministero degli esteri stanno tenendo dei negoziati”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE