Estero

‘Probabile che il virus arrivi da un laboratorio’

Clamorosa dichiarazione dalla commissione Affari esteri della Camera Usa. Il repubblicano McCaul: “È stata una fuga accidentale”

Si tampona
(Key)
31 maggio 2021
|

«È probabile» che la pandemia del Covid-19 sia il risultato di una fuga accidentale dal laboratorio di Wuhan. Lo afferma il deputato repubblicano americano Michael McCaul, il conservatore più alto in grado nella commissione Affari esteri della Camera.

«Credo sia probabile che, molto probabilmente in modo accidentale, il virus arrivi dal laboratorio», dice riferendo la sua opinione sull'indagine sulle origini del nuovo coronavirus condotta dalla sua commissione.

Intanto, il numero di contagi nel mondo da inizio pandemia ha superato quota 170 milioni. Lo indica il conteggio dell'università americana Johns Hopkins. I decessi sono stati quasi 3,54 milioni. Il Paese più colpito in termini assoluti dal nuovo coronavirus restano gli Stati Uniti, con 33,25 milioni di casi e oltre 594mila decessi. Seguono l'India (27,89 milioni, 326mila) e il Brasile (16,47 milioni, 461mila).


 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE