Estero

Buoni volo per incentivare la vaccinazione

L'idea della compagnia aerea australiana Qantas: ‘Motivati a contribuire allo sforzo vaccinale nazionale’

28 maggio 2021
|

La compagnia di bandiera Qantas è la prima compagnia australiana a offrire incentivi ai chi si vaccina contro il Covid-19 per contribuire ad accelerare la campagna nella speranza che questo porti alla riapertura dei confini internazionali. I dettagli degli incentivi sono in via di definizione, ma si prevede che avranno la forma di buoni volo, punti 'frequent flyer' o credito per chi viaggia spesso. L'iniziativa sarà valida fino alla fine dell'anno e ne avrà diritto chi ha ricevuto la vaccinazione completa.

"Come grande compagnia che dipende dai viaggi per riportare in pista aerei e dipendenti, siamo ovviamente motivati a contribuire allo sforzo vaccinale nazionale", ha detto il capo dell'ufficio clienti della Qantas, Steph Tully, sottolineando che vi sono molte buone ragioni per vaccinarsi, e che la compagnia è lieta di aggiungerne una.

Il direttore generale, Alan Joyce, ha annunciato giorni fa che i voli internazionali della linea, che potrebbero riprendere dal 17 dicembre, richiederanno l'obbligo di vaccinazione come condizione di viaggio, con la sola eccezione dei collegamenti con la Nuova Zelanda.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE