Estero

Sicurezza di Israele, Biden: "Serve soluzione a due stati"

Il presidente americano: "Fino a quando non sarà riconosciuto il diritto inequivocabile a esistere di uno stato ebraico indipendente non ci sarà pace"

(Keystone)
22 maggio 2021
|

"Non c'è alcun cambiamento nel mio impegno alla sicurezza di Israele, punto e basta. C'è bisogno di una soluzione a due stati". Lo afferma il presidente americano Joe Biden, dicendosi impegnato ad aiutare Gaza.

"Voglio dire una cosa chiaramente. Fino a quando nell'area non sarà riconosciuto il diritto inequivocabile a esistere di uno stato ebraico indipendente non ci sarà pace", afferma Biden lanciando un appello alla comunità internazionale per aiutare a "ricostruire Gaza". Biden ammette di pregare affinché il cessate il fuoco regga.

Si è inoltre appreso che il segretario di Stato americano Antony Blinken ha avuto un colloquio telefonico con il presidente dell'autorità palestinese Abu Mazen. Lo afferma il Dipartimento di stato statunitense, sottolineando che i due hanno discusso il cessate il fuoco fra Israele e Hamas e le "misure per mantenerlo"
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE