Estero

Australia, muore un surfista morso da uno squalo

L'uomo, di circa 50 anni, è andato in arresto cardiaco dopo un morso alla coscia. È il primo attacco fatale dell'anno, l'anno scorso 8 morti su 26 attacchi

(Keystone)
18 maggio 2021
|

Un surfista è morto dopo essere stato morso da uno squalo su una spiaggia a nord di Sydney, in Australia. Lo hanno riferito le autorità che hanno disposto l'immediata chiusura delle spiagge della zona fino a nuovo ordine.

I paramedici sono stati chiamati questa mattina a Tuncurry Beach, a circa tre ore di auto dalla città più popolosa d'Australia dopo aver ricevuto segnalazione dell'attacco. "Nonostante tutti gli sforzi dei paramedici e delle persone presenti sul posto, non è stato possibile rianimare l'uomo ha twittato la New South Wales Ambulance.

L'uomo, di circa 50 anni, è andato in arresto cardiaco dopo essere stato morso alla coscia, ha detto un portavoce all'AFP. La polizia ha precisato che era in mare sulla tavola quando è avvenuto l'attacco.

L'organizzazione SharkSmart del governo dello Stato del New South Wales ha dichiarato che le spiagge della zona sono state chiuse fino a nuovo avviso in seguito all'incidente.

Secondo la Taronga Conservation Society Australia, è stato il primo attacco fatale di squalo registrato nelle acque australiane quest'anno. Nel 2020 c'erano stati 26 attacchi, otto dei quali fatali, secondo i dati dell'agenzia governativa.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE