Estero

Il Portogallo apre al turismo

Tutti i passeggeri di età superiore ai due anni dovranno presentare un test Pcr negativo effettuato nelle 72 ore precedenti all'ingresso nel Paese

15 maggio 2021
|

Dopo il Regno Unito, il Portogallo autorizzerà da lunedì i viaggi turistici anche per la maggior parte dei Paesi europei, Svizzera inclusa: lo ha reso noto oggi il ministero dell'Interno.

Le persone provenienti dai Paesi dell'Unione europea e dagli Stati dell'Associazione europea di libero scambio (Svizzera, Liechtenstein, Norvegia e Islanda), con un numero di contagi "inferiore ai 500 su 100.000 abitanti" negli ultimi 14 giorni, potranno "effettuare qualsiasi tipo di viaggio in Portogallo, inclusi i viaggi non essenziali", ha annunciato il governo in un comunicato.

Tutti i passeggeri di età superiore ai due anni dovranno però presentare un test Pcr negativo effettuato nelle 72 ore precedenti all'ingresso nel Paese. E le compagnie aeree che imbarcheranno passeggeri sprovvisti di questo test rischiano "una multa da 500 a 2.000 euro per viaggiatore", ha precisato il ministero.

Le restrizioni agli ingressi in Portogallo, limitate ai viaggi essenziali (motivi professionali, di studio, per ricongiungimento familiare o per motivi di salute), rimangono solo per otto paesi, di cui cinque appartenenti all'Unione europea (Cipro, Croazia, Lituania, Olanda e Svezia, oltre a Sud Africa, Brasile e India). I viaggiatori provenienti da questi Paesi saranno soggetti a una quarantena di 14 giorni.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE