Estero

Crolla un ponte in Messico, almeno 23 morti e 70 feriti

La struttura faceva parte della metropolitana di superficie della capitale. Tra i deceduti ci sono anche dei minori

Il ponte crollato a Città del Messico (Keystone)
4 maggio 2021
|

Un ponte della metropolitana di superficie è crollato, a Città del Messico, provocando la morte di almeno 23 persone. I feriti sono 70. L'incidente, avvenuto alle 10.30 di ieri sera, è stato ripreso da alcune telecamere. La dinamica non è ancora chiara, quel che è certo è che uno dei ponti che sostiene la metropolitana della capitale messicana è crollato durante il passaggio di un convoglio. La struttura, dopo aver ceduto, è in parte franata su alcune automobili di passaggio.

L'incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Olivos, sulla linea 12 della metropolitana a sud della capitale. Sull'account Twitter della Protezione Civile si chiede a tutta la popolazione della metropoli di evitare la zona dell'incidente e di "informarsi sui media ufficiali".

I soccorritori che stanno lavorando sul luogo del crollo del ponte si sono intanto dovuti fermare "per il rischio di altri crolli", ha detto la sindaca della metropoli, Claudia Sheinbaum, parlando con i giornalisti sul luogo dell'incidente. I soccorsi riprenderanno all'arrivo di una gru. La sindaca ha confermato che al momento le vittime sono 23 e i feriti 70. Di questi, 34 sono stati trasferiti in ospedale. "Avvieremo tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell'incidente", ha detto Sheinbaum.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE