NJ Devils
PHI Flyers
01:00
 
CHI Blackhawks
SJ Sharks
01:00
 
BOS Bruins
VAN Canucks
01:00
 
incendio-in-un-ospedale-di-baghdad-oltre-80-le-vittime
Quello che resta (Keystone)
Estero
25.04.2021 - 11:420

Incendio in un ospedale di Baghdad: oltre 80 le vittime

È, al momento, il bilancio ufficiale. Le fiamme sono divampate la scorsa notte in un'unità di terapia intensiva che curava pazienti con Covid-19

a cura de laRegione

Al momento sono 82 le persone morte in un incendio scoppiato durante la scorsa notte in un'unità di terapia intensiva che curava pazienti con Covid-19 a Baghdad. Il rogo è stato causato da una “violazione della sicurezza nel deposito delle bombole di ossigeno”, hanno precisato fonti mediche. Video pubblicati sui social media mostrano i vigili del fuoco che tentavano di spegnere le fiamme all'interno dell'ospedale Ibn al-Khatib nel mezzo di una folla di pazienti e parenti che cercavano di fuggire dall'edificio.

“L'ospedale non disponeva di un impianto antincendio e i controsoffitti hanno permesso all'incendio di raggiungere prodotti altamente infiammabili”, indica la Protezione civile irachena. Oltre ai decessi, fonti mediche e di sicurezza riportano un bilancio di più di 100 feriti. La Protezione civile ha affermato di essere riuscita a “salvare 90 persone su 120 tra malati e parenti” presenti sul posto.

Con i suoi 39 milioni di abitanti, l'Iraq è il paese arabo più colpito dalla pandemia di Covid-19: ha registrato finora oltre 15mila morti su più di un milione di casi di contagio.
 
 

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved