Estero

Coronavirus: India, 350mila nuovi casi e record di vittime

Nella capitale New Delhi muore una persona ogni quattro minuti ed è un dramma anche la sepoltura, tanto che molti corpi vengono bruciati in strada

(Keystone)
25 aprile 2021
|

Continua a crescere la curva dell'epidemia di Covid-19 in India, che ha stabilito il quarto record consecutivo per contagi quotidiani. Nelle ultime 24 ore sono stati 349'691, portando il totale a 16,96 milioni, rende noto Sky News. I decessi in un giorno sono stati 2767, il numero più alto finora. Le vittime totali sono 192'311.

Nella capitale New Delhi muore una persona ogni quattro minuti ed è un dramma anche la sepoltura, tanto che molti corpi vengono bruciati in strada.

Le autorità estenderanno il lockdown di una settimana, vista la drammatica situazione sul fronte dell'epidemia in tutta l'India. "Non c'è tregua, la devastazione del coronavirus continua", ha spiegato il primo ministro del territorio di Delhi, Arvind Kejriwal, assicurando che "tutti sono favorevoli a prorogare il blocco".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE