uomo-si-introduce-nell-ambasciata-svizzera-a-washington
L’ambasciata svizzera a Washington (Keystone)
31.03.2021 - 19:23

Uomo si introduce nell'ambasciata svizzera a Washington

L'invasore, che è stato arrestato, aveva saltato una recinzione del complesso diplomatico e voleva entrare nella residenza dell'ambasciatore

Ats, a cura de laRegione

Un uomo si è introdotto lunedì nel comprensorio dell'ambasciata svizzera a Washington. Ha cercato senza successo di entrare nella residenza dell'ambasciatore, ha confermato il Dipartimento federale degli affari esteri (Dfae).

L'uomo ha poi saltato la recinzione di sicurezza del complesso dell'ambasciata ed è stato successivamente arrestato dagli agenti dei servizi segreti e dalla polizia locale. Questi, che hanno anche indagato su un pacchetto sospetto vicino alla residenza, hanno stabilito che non vi fosse alcun pericolo immediato per la sicurezza dell'ambasciatore Jacques Pitteloud, del personale o dell'ambasciata, hanno comunicato i servizi del consigliere federale Ignazio Cassis.

Né Pitteloud né il personale della missione sono stati feriti. Il Dfae ha ringraziato i servizi segreti e la polizia per la loro rapida reazione.

L'incidente è avvenuto lunedì poco dopo le 14 ora locale. L'ambasciata svizzera ha informato in proposito la notte scorsa, ora centrale europea. Secondo informazioni dei media statunitensi che si sono basati su documenti giudiziari, l'intruso è originario dell'Oregon. L'emittente televisiva Fox News ha riferito che l'uomo ha resistito all'arresto e che una guardia di sicurezza è stata leggermente ferita durante l'operazione.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
ambasciata svizzera ambasciatore arrestato washington
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved