Estero

Iran-Israele, tensione alle stelle

Teheran: “Se ci attaccano raderemo al suolo Tel Aviv e Haifa. Un piano militare è pronto”

7 marzo 2021
|

L'Iran ha piani militari per «radere al suolo Tel Aviv e Haifa» in risposta ad un eventuale attacco israeliano. Lo ha detto oggi il ministro della difesa di Teheran, Amir Hatami, dopo l'aumento delle tensioni degli ultimi giorni e l'avvertimento da parte del primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu che il suo Paese è determinato ad impedire all'Iran di dotarsi di armi nucleari.

«La posizione espressa dalla Guida Ali Khamenei alcuni anni fa, che Tel Aviv e Haifa saranno rase al suolo se i sionisti attaccano, è diventata un piano militare», ha detto Hatami. Il ministro della difesa ha poi detto che per la propria sicurezza l'Iran può fare affidamento sul cosiddetto Asse della resistenza, cioè i regimi come quello di Bashar al Assad in Siria e le milizie che operano in vari Paesi del Medio Oriente, come la stessa Siria, il Libano e l'Iraq.

«I sionisti - ha aggiunto Hatami - pronunciano parole più grandi della loro bocca. Ma, come ha detto la Guida, non sono al livello da poter compiere atti ostili contro l'Iran».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE