Estero

'Buon compleanno Gorbaciov'

L'ex leader sovietico compie 90 anni. Il telegramma di auguri di Vladimir Putin: 'Lei è fra gli uomini di Stato notevoli'

(fonte Wikipedia)
2 marzo 2021
|

L'ex leader sovietico Mikhail Gorbaciov oggi, martedì 2 marzo, compie 90 anni. A formulare gli auguri di 'buon compleanno' è stato anche il presidente russo Vladimir Putin, il quale in un telegramma di auguri riconosce la sua importanza nella storia del mondo.

"Lei appartiene di diritto alla costellazione degli uomini di Stato notevoli, distinti ed eminenti dei tempi moderni che hanno esercitato un'influenza significativa sul corso della storia della patria e del mondo", ha scritto Putin rivolgendosi al padre della 'perestroika' sul documento pubblicato online dal Cremlino.

Gorbaciov in passato ha spesso criticato Putin per le sue tendenze autoritarie e si è scagliato contro il partito putiniano Russia Unita affermando che ''assomiglia alla peggior copia del Pcus''. A volte ha però difeso le scelte di Putin in politica internazionale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE