Estero

Approvato dalla Camera il piano aiuti anti-Covid di Biden

È un pacchetto da 1'900 miliardi di dollari. Il parlamentare democratico Boyle: "Dopo 12 mesi di morte e disperazione, la ripresa americana inizia stanotte"

27 febbraio 2021
|

Il maxi piano di aiuti del presidente americano Joe Biden per contrastare i duri effetti del coronavirus nel paese è stato approvato alla Camera dei rappresentanti, e passa adesso al Senato. Si tratta di un pacchetto di aiuti da 1'900 miliardi di dollari (oltre 1'700 miliardi di franchi), che permetterà al paese di destinare nuovi fondi al programma di vaccinazioni anti-Covid, ai governi locali, nonché a milioni di famiglie devastate dalla pandemia. "Dopo 12 mesi di morte e disperazione, la ripresa americana inizia stanotte", ha detto il parlamentare democratico della Pennsylvania Brendan Boyle poco prima dell'approvazione del piano - dopo la mezzanotte, ora locale - con 219 voti a favore e 212 contrari. Nessun repubblicano ha votato a favore del pacchetto. Gli Stati Uniti hanno superato la soglia dei 500'000 morti causati dal coronavirus quattro giorni fa e dall'inizio della pandemia contano 28'486'394 casi di contagio.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE