Estero

Sarkozy salta la coda e si vaccina: polemiche in Francia

L'ex presidente ha 66 anni, finora sono stati chiamati solo gli over 75, i medici e chi ha patologie a rischio

(Keystone)
19 febbraio 2021
|

L'ex presidente francese, Nicolas Sarkozy, sarebbe stato vaccinato a gennaio, rivela il settimanale L'Express. Una notizia non smentita dall'entourage di Sarkozy e destinata ad alimentare polemiche perché l'ex capo dell'Eliseo, 66 anni, non rientrerebbe nelle categorie finora prioritarie chiamate alla somministrazione del vaccino.

Sarkozy, secondo notizie del settimanale successivamente confermate alla radio France Info, si sarebbe fatto somministrare il vaccino all'ospedale militare di Percy, a Clamart, vicino a Parigi. Finora, in Francia, sono state chiamate a vaccinarsi le categorie con età superiore ai 75 anni oltre quelle di età inferiore ma con patologie a rischio. La notizia ha scatenato una pioggia di polemiche e battute sui social network, la maggior parte delle quali hanno dato per scontato che Sarkozy avrebbe fatto parte dei "furbetti" del vaccino, persone che hanno goduto di qualche "scorciatoia" preferenziale. Prudente la classe politica, dalla quale al momento non sono arrivati commenti.

Finora, fra i personaggi più in vista della politica, soltanto il quarantenne Olivier Véran, ministro della Salute, si è fatto riprendere in video mentre si faceva somministrare il vaccino, avendone diritto in quanto medico di professione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE