KHACHANOV K. (RUS)
0
NADAL R. (ESP)
0
1 set
(2-4)
m5s-voto-su-draghi-domani-dalle-10-alle-18
(Keystone)
10.02.2021 - 22:120
Aggiornamento : 22:28

M5S: voto su Draghi domani dalle 10 alle 18

Passaggio delicato per la nascita del governo italiano. Conte: "Io sono per il sì". Ci sarà un nuovo ministero per la transizione ecologica

a cura de laRegione

La votazione del Movimento 5 Stelle su Rousseau per il via libera al governo Draghi si terrà domani dalle 10 alle 18 e verterà su un quesito sul sostegno ad un governo tecnico-politico, che preveda un super-Ministero della Transizione Ecologica e che difenda i principali risultati raggiunti dal MoVimento, con le altre forze politiche indicate da Draghi. Ci sarà, quindi, un ministero della transizione ecologica, come ha riferito la presidente del Wwf Italia Donatella Bianchi, dopo l'incontro con Draghi.

Intanto il premier incaricato, dopo le adesioni da parte delle forze politiche, ha incassato anche il via libera delle parti sociali. La giornata è stata segnata da un'ondata di commenti da parte dei militanti M5s ai post con cui prima il fondatore Grillo e poi il reggente del movimento Crimi avevano, in un primo tempo, decretato la sospensione del voto su Rousseau. Conte: "Se fossi un iscritto voterei sì".

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved