Estero

Il coronavirus dilaga negli Usa, Biden blocca gli arrivi dall'Europa

Contagi (25 milioni) e morti (419mila) record, la 'nuova' Casa Bianca corre ai ripari: divieto di entrare nel Paese per la maggior parte dei cittadini non statunitensi

Gli Usa bloccano gli arrivi da Europa, Brasile, Sudafrica e Regno Unito
(Keystone)
25 gennaio 2021
|

La Casa Bianca ha confermato che il presidente Joe Biden imporrà nuovamente da oggi il divieto di entrare negli Stati Uniti alla maggior parte dei cittadini non statunitensi provenienti da Regno Unito, Brasile, Irlanda e gran parte dell'Europa. Il divieto sarà esteso anche a chi arriva dal Sudafrica, dopo le segnalazioni delle nuove varianti negli Usa.

La decisione si inserisce nel piano della nuova amministrazione democratica Usa per combattere l'epidemia che sta dilagando nel Paese più colpito al mondo dal Covid-19, sia in termini di contagi (oltre 25 milioni) che di morti (quasi 420mila).

Biden ripristinerà il bando anti-Covid ai viaggiatori provenienti pure dall'area Schengen. Restrizioni che l'ex inquilino della Casa Bianca Donald Trump aveva deciso di revocare dal 26 gennaio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE