Estero

Trump non molla e arringa i suoi: 'Non ci arrenderemo mai'

Il presidente parla davanti ad alcune migliaia di fan radunatisi nel parco a sud della Casa Bianca per la manifestazione 'Save America'

(Keystone)
6 gennaio 2021
|

"Non ci arrenderemo mai": il presidente in carica degli Usa Donald Trump ha esordito così davanti ad alcune migliaia di fan radunatisi nel parco a sud della Casa Bianca per la manifestazione "Save America" (salva l'America) contro i brogli. "Fermeremo il furto" dei voti, ha detto, usando lo slogan "stop the steal".

Trump ha ribadito di aver vinto con 75 milioni di voti, "di gran lunga più della prima volta", mentre Joe Biden ne avrebbe ottenuti 80 milioni con i computer. Il presidente ha attaccato i media, "il problema più grande", e Big Tech. "Se Mike Pence fa la cosa giusta vinciamo le elezioni": arringando i suoi fan, l'inquilino della Casa Bianca ha rafforzato le pressione sul vicepresidente perché oggi ribalti la vittoria di Joe Biden quando il Congresso si riunirà sotto la sua presidenza per certificarla.

Nel suo comizio contro i brogli Trump ha attaccato come "deboli" i repubblicani che oggi al Congresso intendono certificare la vittoria di Biden. Ha pure denunciato che anche i ballottaggi in Georgia per il Senato vinti dai democratici sono stati "rubati", "truccati". "Questa volta è andata un po' meglio perché avevamo più occhi per controllare le elezioni ma sono riusciti a truccarle lo stesso", ha detto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE