Estero

Violenze in Inghilterra, arrestati 5 'baby killer'

Sono accusati di aver ucciso ieri a Reading un coetaneo 13enne in una sorta di spedizione punitiva premeditata

(Depositphotos)
4 gennaio 2021
|

Quattro ragazzini e una ragazzina, di età compresa fra appena 13 e 14 anni, sono stati arrestati nelle ultime ore dalla polizia britannica con l'accusa d'aver ucciso ieri a Reading, in Inghilterra, un coetaneo 13enne in una sorta di spedizione punitiva premeditata. Si tratta dell'ultimo episodio nella striscia di violenze fra giovanissimi che continua ad allungarsi a Londra come in altri centri del Regno Unito.

I componenti della presunta 'baby gang' sono al momento sotto la custodia della Polizia della Valle del Tamigi (Thames Valley Police), in attesa di rispondere di fronte a un giudice minorile dell'imputazione di concorso in omicidio. Gli investigatori locali continuano intanto a indagare e invitano chiunque possa testimoniare o fornire informazioni a farsi vivo.

La vicenda ha suscitato orrore nella comunità e sui media del Regno. La vittima, accoltellato a morte, era stata trovata in una pozza di sangue ieri pomeriggio in un parco di Reading, dove gli agenti erano accorsi in seguito agli allarmi su una rissa con coltelli in corso tra ragazzi.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE