Germania

Arrestato in Germania il latitante Antonino Falzone

Il pregiudicato, affiliato alla cosca catanese 'Santapaola-Ercolano', era ricercato da settembre. È stato fermato all'interno di un'abitazione

Archivio Keystone
16 dicembre 2020
|

È stato arrestato ieri a Heilbronn, in Germania, Antonino Falzone, pluripregiudicato affiliato alla cosca catanese "Santapaola-Ercolano", ricercato da settembre scorso, in esecuzione di un mandato di arresto europeo scaturito da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice delle indagini preliminari (gip) del Tribunale di Catania per associazione mafiosa finalizzata al traffico di stupefacenti, estorsioni ed altro.

L'operazione è stata condotta dalla Polizia Regionale del Land Baden Württemberg, con la collaborazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e della Direzione investigativa antimafia (DIA), nel complesso di un'articolata attività info-investigativa sviluppata nell'ambito della Rete Operativa Antimafia @ON.

La cattura è avvenuta all'interno di un'abitazione dove, a seguito di irruzione, il latitante è stato immediatamente immobilizzato. Falzone era ricercato a seguito di un'operazione dei carabinieri della Compagnia di Giarre (Catania) che aveva disarticolato il clan facente capo al boss Benedetto La Motta, referente della famiglia catanese "Santapaola-Ercolano" nel comune di Riposto e zone limitrofe.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE