Germania

Treviri, almeno 15 i feriti, anche gravi

Secondo un reporter di NTV, le vittime a causa dell'auto piombata sulla folla, guidata dal 51enne arrestato, sarebbero almeno 4. Conferenza stampa alle 19:00

(Keystone)
1 dicembre 2020
|

Un'auto ha investito diverse persone nella zona pedonale di Treviri, nella Renania-Palatinato (ovest della Germania). Secondo un primo bilancio, ci sono almeno due morti e numerosi feriti, anche gravi.

"Abbiamo arrestato una persona e la macchina è stata sequestrata. Secondo i primi accertamenti, due persone sono morte", scrive la polizia di Treviri sul suo profilo Twitter. Sempre secondo la polizia alla guida dell'auto che ha attraversato a tutta velocità la via dello shopping di Treviri c'era un uomo tedesco di 51 anni. Non è chiara la matrice di quello che è accaduto. Alle 19.00 è attesa una conferenza stampa.

Un portavoce della polizia, secondo quanto scrive la Dpa, ha in seguito detto che "ci sono diversi morti e una serie di feriti gravi e molto gravi". La "Frankfurter Allgemeine Zeitung" afferma che oltre alle due vittime ci sarebbero almeno 15 persone "gravemente ferite". Dal canto suo un reporter di NTV, che riferisce dal posto, sostiene che le vittime sarebbero almeno quattro.

Mentre la "Bild", che cita il quotidiano locale "Trierischer Volksfreund", scrive che sarebbe una Range Rover scura l'auto che è piombata contro la folla. Testimoni raccontano di gente che "volava in aria". Secondo quanto riferito da una testimone a Focus.de, l'auto viaggiava a 70-80 chilometri l'ora; sembrava un Suv o una Jeep. Non ha suonato il clacson e invece accelerava. Molte persone sono riuscite a mettersi in salvo, saltando di lato, molte altre giacevano a terra immobili.

Inizialmente la polizia ha chiesto agli abitanti di "evitare la zona". Nel frattempo scrive su Twitter che per i residenti "non c'è più una situazione di pericolo".

Steffen Seibert, portavoce della cancelliera tedesca Angela Merkel, ha scritto su Twitter che "quanto è successo a Treviri è scioccante".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE