Estero

Razzismo-sessimo, lascia il n.1 della Maratona di New York

Le dimissioni seguono la petizione online che denunciava l'ambiente 'tossico, discriminatorio e razzista all'interno del NYRR'

Michael Capiraso (Keystone)
1 dicembre 2020
|

Scandalo al New York Road Runners (NYRR), l'organizzazione no-profit dietro la maratona di New York. Il numero uno Michael Capiraso lascia l'incarico travolto dalle accuse di aver promosso una cultura razzista e sessista all'interno del gruppo.

L'uscita di Capiraso il prossimo 31 dicembre segue una petizione lanciata online per chiederne la rimozione immediata in seguito all'ambiente "tossico, discriminatorio e sistematicamente razzista creato all'interno del NYRR". La petizione è stata firmata da oltre 1150 persone.

"Negli ultimi mesi il consiglio di amministrazione ha ascoltato le preoccupazione sollevate e le raccomandazioni offerte dalla comunità che l'organizzazione serve, inclusi i dipendenti", afferma George Hirsch, il presidente del board, annunciando che "per centrare la missione di aiutare e ispirare la gente tramite la corsa" l'organizzazione sceglierà una nuova leadership.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE