Argentina

Maradona, è polemica sui soccorsi: 'Ambulanza in ritardo'

Secondo l'avvocato del calciatore, sarebbe arrivata dopo mezz'ora: Poi 'lasciato solo dai sanitari per 12 ore'

Il feretro (Keystone)
26 novembre 2020
|

Diego Armando Maradona è stato "lasciato solo per 12 ore" dai sanitari che si sarebbero dovuti occupare di lui. È l'accusa lanciata dall'avvocato e cognato del campione argentino Matias Morla che posta un duro comunicato su Twitter chiedendo un'indagine approfondita sulla vicenda.

"L'ambulanza è arrivata in ritardo di mezz'ora, un'idiozia criminale", attacca ancora il legale che conclude. "Diego è stato un buon figlio, il miglior giocatore del mondo e una persona onesta".

In migliaia a rendergli omaggio

Intanto molte migliaia di persone si sono messe in fila a Buenos Aires in attesa di poter entrare nella Casa Rosada per rendere l'estremo omaggio a Diego Armando Maradona.

Secondo quanto ha reso noto la famiglia, la camera ardente resterà aperta fino alle 16 (le 20 ora svizzera) ma tutti i media si domandano come la chiusura possa avvenire senza il rischio di possibili disordini.

A parte la breve scaramuccia di cui sono stati protagonisti alcuni tifosi della 'Doce' del Boca Juniors con le forze dell'ordine all'inizio delle visite dopo le 6 del mattino, tutto si è svolto nella calma, grazie anche a una giornata di sole.


 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE