Estero

Avanti in Georgia e Pennsylvania, Biden vede la vittoria

Il candidato democratico supera Trump in uno degli Stati chiave di oltre 5000 voti. Vicinissimo l'obiettivo dei 270 grandi elettori

6 novembre 2020
|

Joe Biden si avvicina sempre di più alla Casa Bianca, anche se è ancora in corso il conteggio dei voti in cinque Stati chiave.

Dopo il sorpasso in Georgia, Biden guida ora anche in Pennsylvania con uno scarto di 5'587 voti, il 49,4% contro il 49,3% di Trump.

Biden però, dopo aver strappato a Donald Trump Wisconsin e Michigan, e aver rimontato in Georgia e Pennsylvania, sta resistendo anche in Nevada e Arizona, dove resta leggermente in testa. Trump avanti invece in North Carolina seppur con uno scarto minimo.

Nel frattempo la campagna di Donald Trump ha avviato un'azione legale in Nevada contro presunte irregolarità nel controllo e nella verifica dei voti. Lo riporta Abc. Il Nevada è uno degli Stati chiave nella corsa alla Casa Bianca.
 

 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE