Estero

Canada, in abiti medievali aggredisce con la spada. Due morti

Il bilancio delle vittime è ancora parziale: in cinque sarebbero stati feriti da un ventenne nella notte di Halloween. Il giovane è stato arrestato

Arrestato al porto in stato di ipotermia (foto archivio Ti-Press)
1 novembre 2020
|

Almeno due morti e cinque feriti. È il bilancio parziale di un attacco con coltello avvenuto nella notte in Quebec. La polizia ha chiesto alla popolazione di rimanere in casa dopo che un uomo "vestito con abiti medievali" ha assalito "molte persone" con un'arma da taglio, intorno alla piazza del Parlamento, nel centro storico della città di Quebec. L'aggressore, di 20 anni, è stato arrestato.  

Il giovane arrestato per l'assalto all'arma bianca di stanotte avrebbe colpito i passanti con una spada. Lo riferisce Radio Canada. In precedenza era emerso che l'aggressore indossasse abiti medievali.

Attorno alle 22.30, la polizia ha ricevuto una chiamata d'allarme. L'assalto è stato condotto in più punti del centro storico della Vecchia Quebec. Due persone sono morte e cinque sono rimaste ferite e portate in ospedale.

L'aggressore, un 20enne, è stato arrestato intorno all'una di notte al porto e portato in ospedale, apparentemente in ipotermia. La polizia, in conferenza stampa, non ha precisato i motivi dell'aggressione, avvenuta nella notte di Halloween.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE