Francia

Nizza, tre le vittime dell'attentato in chiesa

Sarebbero due donne e un uomo. Due delle tre vittime sono morte sgozzate all'interno dell'edificio di culto. Sei i feriti.

Keystone
29 ottobre 2020
|

Le vittime dell'attentato nella basilica di Notre-Dame a Nizza sono tre, due donne e un uomo, secondo quanto confermano fonti della polizia a Bfm-Tv. Le due persone morte all'interno della chiesa sono state "sgozzate" o "decapitate", secondo diverse fonti. Una terza vittima, una donna, si è rifugiata in un bar vicino alla chiesa, dove è morta poco dopo per le conseguenze delle ferite, riferisce la radio France Info. I feriti sarebbero sei. L'autore sarebbe stato arrestato.

"Eravamo stati avvisati da due, tre giorni, che c'era il rischio di attacchi supplementari con l'approssimarsi delle feste di Ognissanti, perché alcuni facevano il legame tra la festa dei morti cristiani e il fatto di far crescere il numero di morti". Lo ha detto il parroco di Nice-Centre, Gli Florini, intervistato da Bfm-Tv.

"Stavamo in guardia ma non pensavamo che sarebbe potuto accadere in questo modo", ha aggiunto.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE