Estero

Ultimo duello tv vinto da Joe Biden

Emerge da un sondaggio della Cnn. L'avversario di Trump avrebbe raccolto il 53% delle preferenze

Joe Biden (Ap)
23 ottobre 2020
|

L'ultimo dibattito tra il presidente Usa Donald Trump e il candidato democratico Joe Biden è stato vinto da quest'ultimo per il 53% degli americani. Lo rivela il sondaggio istantaneo della Cnn. Al presidente in carica solo il 39% delle preferenze, secondo la rilevazione.

Per il 73% degli spettatori dell'ultimo dibattito prima del voto le critiche di Biden a Trump erano in gran parte giuste, mentre gli attacchi del presidente al suo avversario sono stati giudicati corretti dal 50% degli intervistati.

Secondo la Cnn, in generale il dibattito non ha spostato gli equilibri della vigilia. Le preferenza verso Biden prima del duello tv erano il 55% e sono rimaste stabili al 56%. Più o meno uguali anche i numeri di Trump con il 42% degli spettatori favorevoli al presidente prima del dibattito e il 41% dopo.

Per quanto riguarda temi specifici, il 56% degli spettatori ritiene Trump più ferrato di Biden sull'economia, mentre quest'ultimo è stato preferito sulla politica estera (50% contro il 48% di Trump ). Biden avanti anche sulla capacità di gestire l'emergenza coronavirus (57% contro il 41% Trump), i cambiamenti climatici (67% contro il 29%) e le disuguaglianze razziali (62% Biden contro il 35%).

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE