Estero

Coronavirus, boom di casi nel Regno Unito

Sono 12'594 in 24 ore. Nel frattempo negli Stati Uniti è risultata positiva la portavoce della Casa Bianca. In Italia Conte esclude un nuovo lockdown

Il dato arriva all'indomani di una giornata di caos nei conteggi britannici (Keystone)
5 ottobre 2020
|

Boom di contagi da coronavirus nel Regno Unito. In 24 ore ne sono stati registrati 12.594, secondo le cifre diffuse dal governo. Le vittime sono 19, secondo quanto riporta la Bbc.

Il dato arriva all'indomani di una giornata di caos nei conteggi, da cui è emerso che circa 16.000 casi tra il 25 settembre ed il 2 ottobre non erano stati conteggiati.

Negli Usa portavoce Casa Bianca positiva al coronavirus

Kaleigh McEnany, la portavoce della Casa Bianca, è positiva al coronavirus. Lo annuncia la stessa McEnany sottolineando che inizierà la quarantena.

"Dopo essere risultata negativa ogni giorno da giovedì, sono risultata positiva al Covid-19 stamattina anche senza avere sintomi", ha affermato McEnany, sottolineando di "non essere stata a conoscenza della diagnosi di Hope Hicks prima del briefing alla Casa Bianca giovedì. Come lavoratrice essenziale, ho lavorato in modo diligente per offrire le necessarie informazioni agli americani. Con il mio recente test positivo inizierò il processo di quarantena e continuerò a lavorare per gli americani da remoto".

Italia, Conte: non vedo all'orizzonte un nuovo lockdown

"Siamo in una situazione diversa da quella della fase iniziale, quella più acuta. È chiaro che il contagio continua, ma posso dire che siamo fiduciosi di tenerlo sotto controllo perché abbiamo un sistema sanitario rafforzato e abbiamo elaborato un sistema di monitoraggio molto sofisticato che ci consentirà, laddove necessario, di intervenire in modo mirato e circoscritto".

Lo ha affermato il premier italiano Giuseppe Conte nelle anticipazioni dell'intervista a Monica Maggioni, in onda nella versione integrale stasera sull'emittente Rai1, nel programma "Settestorie".

"Quindi quando io dico che non vedo all'orizzonte un nuovo Lockdown lo dico non con uno spirito di incauto ottimismo", aggiunge.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE