Estero

Usa, il duello tv fra Trump è Biden sarà blindato

A poche ore dal dibattito, le strade di Cleveland sono pattugliate e recintata la zona. Nel frattempo, gli staff dei contendenti si lanciano accuse a vicenda

29 settembre 2020
|

Il primo duello tv tra Donald Trump e Joe Biden a Cleveland sarà blindato, nel timore di contestazioni. Il governatore repubblicano Mike DeWine ha schierato 300 uomini della guardia nazionale, mentre le forze dell'ordine hanno isolato con alte recinzioni metalliche la zona del dibattito e chiuso la circolazione nei dintorni. Ci sono anche mezzi militari che pattugliano le strade.

Scambio di accuse fra gli staff del presidente e del suo contendente

Scambio di accuse tra le campagne di Donald Trump e di Joe Biden a poche ore dal loro duello televisivo. Il team del presidente ha accusato il rivale di aver respinto la proposta di una ispezione pre-dibattito contro eventuali auricolari elettronici e di aver chiesto vari break durante il confronto, dopo aver rifiutato anche un test antidoping.

Lo staff di Biden nega e contrattacca: "Il team di Trump ha chiesto al moderatore Chris Wallace di non citare il numero di morti per covid-19 durante il dibattito". "Questa è una bugia, non è mai accaduto", ha replicato Tim Murtaugh, portavoce della campagna del presidente. Un assaggio della tensione alla vigilia del duello.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE