Estero

Greta Thunberg torna davanti al Parlamento di Stoccolma

Gli attivisti per il clima scendono in piazza in tutto il mondo per una lotta più forte contro la crisi climatica

Davanti al Parlamento di Stoccolma (Keystone)
25 settembre 2020
|

Il leader del movimento globale per la protezione del clima Fridays for Future Greta Thunberg, accompagnata da una dozzina di altri manifestanti, è tornata stamattina davanti al Parlamento di Stoccolma. Come molte altre persone in tutto il mondo ha manifestato per una lotta più forte contro la crisi climatica. “Oggi è il nostro giorno di azione globale per il clima, e siamo in sciopero in oltre 300 posti’, ha scritto la diciassettenne svedese.

Oltre all'ormai famoso cartello con la scritta ‘Skolstrejk för klimatet’ (Sciopero scolastico per il clima), Greta ha tenuto in mano un altro cartello in cui ha indicato di mantenere una certa distanza e – in Svezia – di non riunirsi con più di 50 partecipanti. “In Svezia, gli incontri con più di 50 persone non sono permessi a causa di Covid-19, quindi ci stiamo adattando”, ha scritto Thunberg, che ha anche indossato una protezione per la bocca e il naso con l'emblema del venerdì per il futuro.

In tutto il mondo, gli attivisti per il clima hanno voluto scendere in piazza venerdì per manifestare contro la crisi climatica. Il movimento Fridays for Future lo ha chiesto nonostante la crisi sanitaria, dopo mesi di proteste soprattutto su internet.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE