Estero

Coronavirus, Spagna riduce la quarantena in caso di contatto

Nonostante l'aumento di vittime e casi e l'imposizione di lockdown mirati in diverse zone del Paese, Madrid ha deciso di ridurre da 14 a 10 giorni la quarantena

Anche l'Austria e la Slovenia hanno abbassato la quarantena a 10 giorni (Keystone)
23 settembre 2020
|

Nonostante l'aumento di vittime e casi di coronavirus e l'imposizione di lockdown mirati in diverse zone del Paese, la Spagna ha deciso di ridurre da 14 a 10 giorni la quarantena per chi è entrato in stretto contatto con una persona contagiata. Nulla cambia invece per chi risulta positivo al Covid-19.

Per i positivi, ha spiegato il ministero della Sanità spagnolo in un comunicato, il periodo di isolamento rimane dai 10 ai 14 giorni a seconda che siano sintomatici o asintomatici e a seconda delle regioni in cui si trovano che in questo ambito possono decidere in autonomia.

Anche l'Austria e la Slovenia hanno abbassato la quarantena a 10 giorni, come Svizzera, Regno Unito e Irlanda. Portogallo e Croazia, stanno valutando la possibilità di ridurlo. Francia, e Belgio l'hanno portata a 7 giorni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE