Estero

Il rogo di Bobcat più esteso della città di Denver

Sono ancora 25 gli incendi che devastano la California, continuano le evacuazioni

22 settembre 2020
|

Si allunga l'elenco degli incendi che devastano la California. L'ultimo è il rogo Bobcat, che sta minacciando la zona a nord-est di Los Angeles mettendo a rischio oltre mille abitazioni.

Secondo le autorità, le fiamme hanno già coperto una superficie più grande della città di Denver in Colorado, pari a oltre 400 km2, e trovano terreno fertile in una zona coperta da una vegetazione secca, alimentate anche dai forti venti. Al momento il rogo è contenuto solo al 15%.

Sempre secondo le autorità, ad oggi circa 25 incendi stanno bruciando la California, alcuni di essi senza precedenti. È già andata in fumo una superficie di circa 14'500 km2, pari ad un'area poco più grande dello stato del Connecticut.

Il governatore della California Gavin Newson ha già fatto evacuare almeno 23'000 residenti mentre quasi 6'500 abitazioni sono state distrutte e 26 persone hanno perso la vita. Circa 19'000 vigili del fuoco faticano a fronteggiare l'emergenza. La stima dei danni in tutto lo stato è ancora in corso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE