Italia

Cade piccolo aereo nel Cremonese, due morti

I corpi del pilota del Pilatus Porter a nove posti e di un paracadutista sono già stati recuperati. Le autorità stanno compiendo le verifiche del caso

Foto d'archivio Ti-Press
20 settembre 2020
|

Un Pilatus Porter a nove posti, destinato al trasporto dei paracadutisti, è precipitato questa mattina attorno alle 10 per cause ancora da accertare e ha preso fuoco. Nell'incidente, avvenuto nella frazione Livrasco del comune di Castel Verde, in provincia di Cremona, sono morte due persone. 

I corpi del pilota e di un paracadutista sono già stati recuperati. Le altre persone a bordo, il cui numero è ancora da accertare, si erano già lanciate e sono in salvo.

I vigili del fuoco stanno setacciando la campagna e i carabinieri stanno compiendo le verifiche del caso vagliando la documentazione presente all'Aero Club del Migliaro, da dove il velivolo era decollato alle nove e mezza.

Un'ipotesi, al momento valutata con riserva ma già accreditata dagli inquirenti, è che ad innescare lo schianto possa essere stato l'impatto in volo tra il velivolo e l'ultimo dei paracadutisti a lanciarsi, che avrebbe indossato la tuta alare.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE