Estero

La festa per il futuro bebè all'origine degli incendi in California

Un fumogeno sparato nel corso di un Gender Reveal Party ha scatenato il rogo di El Dorado

7 settembre 2020
|

È stata una festa la causa di uno degli oltre 20 incendi che stanno divampando in California. Per la precisione, secondo i funzionari locali, si è trattato di un 'Gender Reveal Party', organizzato da una coppia di futuri genitori per svelare il sesso del bebè. "Un dispositivo pirotecnico che genera fumo" durante l'evento ha scatenato l'incendio di El Dorado, che ora si è esteso su 2.800 ettari di terreno, hanno spiegato.

Non è la prima volta, negli ultimi anni, che le feste per svelare il sesso del nascituro sono finite male, provocando addirittura la morte di una donna nel 2019. E nell'aprile 2017, un 'Gender Reveal Party' in Arizona ha scatenato un rogo durato una settimana che ha bruciato oltre 18.000 ettari. Il governatore della California Gavin Newsom, che ha dichiarato lo stato di emergenza in cinque contee (Fresno, Madera, Mariposa, San Bernardino e San Diego) ha scritto su Twitter: "Il Cal Fire ci ricorda che con le condizioni asciutte e l'allerta incendi, non ci vuole molto per far divampare le fiamme". Aggiungendo come le persone che provocano incendi "possono essere ritenute responsabili finanziariamente e penalmente".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE