Estero

Coronavirus, nel mondo più di 700mila morti

I contagi totali sono quasi 18,5 milioni. In Brasile superata la soglia dei 2,8 milioni di contagi.

(Keystone)
5 agosto 2020
|

Ha superato la soglia di 700mila morti il numero ufficiale delle vittime di coronavirus nel mondo, secondo il conteggio dell'università americana Johns Hopkins. I contagi totali sono quasi 18,5 milioni.

Quasi 3 milioni di contagi in Brasile

Non si ferma, nel frattempo, il virus in Brasile dove il bilancio dei casi di contagio ha superato la soglia dei 2,8 milioni. Secondo i dati dell'università americana, il Paese registra ad oggi 2'801'921 contagi, inclusi 95'819 decessi. Dall'inizio della pandemia in Brasile sono guarite 2'157'484 persone.

Usa, si discute sul tasso di mortalità

Donald Trump ha insistito in un briefing sul coronavirus che gli Stati Uniti hanno "uno dei tassi di mortalità più bassi del mondo", ma secondo il sito dell'università Johns Hopkins gli Usa sono al quarto posto tra i 20 più colpiti dalla pandemia (col 4% della popolazione mondiale ma quasi il 23% dei decessi).

Poco dopo il presidente americano ha precisato che se si tolgono dal calcolo gli stati di New York e del New Jersey gli Usa sono "tra i più bassi".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE