Estero

Svezia, violenze tra gang: 12enne uccisa da pallottola vagante

La ragazzina stava portando a spasso il cane ed è stata colpita davanti a un benzinaio. È probabile che si tratti di un regolamento di conti tra gang rivali.

(foto: youtube)
4 agosto 2020
|

Shock in Svezia per la morte di una dodicenne colpita da un proiettile vagante a Stoccolma sparato da una macchina in corsa.

La ragazzina stava portando a spasso il cane nel quartiere Botkyrka ed è stata colpita davanti a un benzinaio. La polizia ha aperto un'indagine per capire a chi fossero indirizzati i proiettili, ma è probabile che si tratti di un regolamento di conti tra gang rivali.

Al momento non è stato arrestato nessuno. Secondo i media locali gli agenti stanno interrogando il guidatore di un'auto bianca che si trovava vicino al luogo dell'incidente.

Il ministro della giustizia svedese Morgan Johansson si è detto "disgustato" per l'accaduto e ha assicurato "più polizia e sentenze più dure".

Nella prima metà del 2020 in Svezia ci sono state 163 sparatorie che hanno causato 20 morti. L'anno scorso 334 e 42 vittime.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE