Estero

Covid, nel 2021 un miliardo di dosi del vaccino di Moderna

Se la sperimentazione avrà successo, l'azienda americana (che collabora con l'elvetica Lonza) prevede di consegnare 500 milioni di dosi all'anno

Il vaccino in sperimentazione (Keystone)
27 luglio 2020
|

L'azienda Usa Moderna assicura che se il vaccino anti-Covid si rivelerà efficace e sicuro sarà in grado di consegnare almeno 500 milioni di dosi all'anno, ma probabilmente fino a un miliardo di dosi, a partire dal 2021.

Una metà delle 30 mila persone coinvolte per la sperimentazione di fase 3 riceverà due iniezioni del vaccino a distanza di 28 giorni l'una dall'altra, l'altra meta' due iniezioni di una soluzione placebo.

Ieri il governo americano aveva annunciato di voler raddoppiare gli investimenti messi a disposizione della società - che collabora con l'elvetica Lonza - per lo sviluppo del vaccino. L'azienda con sede a Cambridge, nel Massachusetts, avrà così a disposizione quasi un miliardo di dollari. Ai 483 milioni di dollari già promessi dall'esecutivo Usa se ne aggiungono fino a 472 milioni, ha indicato Moderna. Il forte aumento è giustificato dal fatto che i piani per la terza e ultima fase di test del vaccino sono stati significativamente ampliati, ha spiegato l'impresa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE