Estero

Israele, Netanyahu a processo il 6 dicembre

Il premier è accusato di corruzione, frode e abuso di potere, nell'ambito di rapporti con imprenditori

Wikipedia
26 luglio 2020
|

Benyamin Netanyahu dovrà comparire in tribunale a Gerusalemme il prossimo 6 dicembre per rispondere alle accuse di corruzione, frode e abuso di potere. Lo hanno deciso i giudici del Tribunale incaricato di giudicare il premier israeliano.

Nella stessa udienza compariranno anche i coimputati di Netanyahu e gli avvocati della difesa potranno avanzare le loro osservazioni. A gennaio 2021 cominceranno invece, per tre volte a settimana, le udienze per la fase probatoria del processo.

Il premier è imputato per tre indagini: Caso 4000 sui rapporti intercorsi tra il 2012 e il 2017 tra Netanyahu, all'epoca ministro delle comunicazioni, ed il mogul Shaul Elovitch della compagnia di telecomunicazioni Bezeq, proprietaria del sito di informazione Walla. Poi saranno esaminati il Dossier 2000 (sulla natura dei rapporti fra Netanyahu e l'editore del tabloid Yediot Ahronot) ed infine il Dossier 1000 relativo a regali di valore ricevuti dai coniugi Netanyahu da importanti imprenditori.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE