Estero

Usa, l'autopsia ha rivelato che Floyd aveva coronavirus

L'afroamericano morto soffocato da un agente di polizia, aveva il Covid-19 ma era asintomatico. Ieri a New York altre proteste e 90 arresti

4 giugno 2020
|

George Floyd, l'afroamericano morto soffocato da un agente di polizia, aveva il covid-19 ma era asintomatico. È questo uno dei dettagli che emerge dall'autopsia ufficiale.

A San Francisco, giovane ucciso per errore 

L'agente che ha ucciso un giovane a San Francisco lunedì nelle proteste per la morte di George Floyd aveva scambiato il suo martello per una pistola. Lo ha riferito la polizia. Quando una pattuglia è intervenuta per un saccheggio in un supermercato, Sean Monterrosa, un 22enne residente nella città californiana, si era inginocchiato a terra tenendo le mani sulla vita, vicino ad un martello nella tasca della sua felpa. Un agente, pensando si trattasse di un'arma, ha esploso cinque colpi e ha ucciso il giovane. 

A New York oltre 90 arresti ma niente saccheggi 

Almeno 90 persone sono state arrestate stanotte a New York nelle proteste per la morte di George Floyd. Lo riferisce la polizia locale, precisando che le manifestazioni sono state relativamente calme e senza saccheggi. Martedì notte erano stati arrestati 280 dimostranti. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE