Estero

Positivi i primi risultati dei test del vaccino anti-Covid

L'azienda statunitense Moderna sostiene che la sperimentazione può passare alla 'fase2'

18 maggio 2020
|

Sarebbero positivi i primi riscontri della sperimentazione di un potenziale vaccino per il coronavirus , condotta dalla società statunitense di biotecnologia Modernaa. La 'fase 1' dei test clinici- ha comunicato l'azienda - ha mostrato che le persone che si sono sottoposte alla sperimentazione hanno sviluppato anticorpi in modo del tutto simile ai pazienti di Covid-19 che sono guariti.

I livelli di anticorpi rilevati nelle prime otto persone sottoposte ai test clinici con l'mRNA-1273, spiega Moderna, sono uguali o superiori a quelli riscontrati nei pazienti guariti dal Covid-19. Inoltre il potenziale vaccino avrebbe finora dimostrato di essere "sicuro e ben tollerato", non presentando gravi effetti collaterali. Non escludendo dunque che effetti collaterali vi siano. Moderna, che lavora con l'Istituto nazionale delle allergie delle malattie infettive guidato dal virologo Anthony Fauci, avvierà' ora la 'fase 2' della sperimentazione e spera di partire con la 'fase 3' nel mese di luglio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE