BUF Sabres
0
Seattle Kraken
3
1. tempo
(0-3)
MON Canadiens
0
VAN Canucks
0
1. tempo
(0-0)
WIN Jets
0
ARI Coyotes
0
1. tempo
(0-0)
iran-gli-usa-rilanciano-sull-embargo-contro-violenza-e-terrore
(Keystone)
Estero
10.05.2020 - 22:540

Iran, gli Usa rilanciano sull'embargo contro 'violenza e terrore'

Il segretario di Stato Mike Pompeo promette: "Gli Usa eserciteranno tutte le opzioni diplomatiche per garantire che l'embargo Onu sulle armi all'Iran sia prorogato"

a cura de laRegione

"Gli Usa eserciteranno tutte le opzioni diplomatiche per garantire che l'embargo Onu sulle armi all'Iran sia prorogato": lo ha dichiarato il segretario di Stato Mike Pompeo.

"Non accetteremo il loro status quo di violenza e terrore né consentiremo mai che l'Iran abbia l'arma atomica", ha aggiunto in una nota a due anni dall'uscita unilaterale di Washington dall'accordo sul nucleare. Oggi il popolo statunitense è più sicuro e il Medio Oriente è più pacifico che se fossimo rimasti nell'accordo, ha osservato Pompeo.

"Settantacinque anni fa, gli Stati Uniti e i nostri alleati si unirono per liberare il mondo dai nazisti e dalla loro odiosa ideologia. Oggi, affrontiamo una grave sfida alla pace regionale da parte di un altro regime canaglia e chiediamo nuovamente alla comunità internazionale di unirsi a noi per fermare il principale sponsor statale mondiale dell'antisemitismo", ha concluso il segretario di Stato Usa.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved