Estero

Londra: 'Nessuna prova che il Covid sia uscito da un laboratorio'

Lo ha affermato il ministro della sanità Matt Hancock: 'Il presidente Trump si è espresso con attenzione, ma non abbiamo visto dei riscontri'

Foto archivio Keystone
6 maggio 2020
|

Il governo britannico "non ha prove" finora sull'ipotesi che il coronavirus abbia avuto origine in un laboratorio o sia uscito da uno di essi.

Lo ha detto il ministro della Sanità, Matt Hancock, durante una trasmissione di Sky, rispondendo a un telespettatore che citava i sospetti lanciati contro la Cina al riguardo dall'amministrazione Usa (peraltro contro l'opinione del proprio massimo esperto). "Abbiamo esaminato la questione, ma non abbiamo alcuna prova. Non ci sono prove - ha insistito - che il coronavirus sia stato prodotto dall'uomo".

"Il presidente (americano) si è espresso con molta attenzione, ma noi non abbiamo visto le prove del legame (con i laboratori di Wuhan) e quindi io non posso alimentare la discussione sulle accuse a cui il telespettatore si riferisce e di cui so che alcune persone parlano", ha aggiunto Hancock.

Nel frattempo l'Australia continua a premere sulla comunità internazionale affinché si avvii un'indagine sulle origini del nuovo coronavirus.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE