Italia

Guariti dal Covid e poi di nuovo positivi: succede in Lombardia

Per ora 9 pazienti di Lodi e Cremona, dimessi dagli ospedali, si sono di nuovo ammalati a distanza di qualche settimana.

Keystone
30 aprile 2020
|

Anche in Lombardia in questi giorni si stanno registrando casi di pazienti guariti dal Coronavirus e dimessi dagli ospedali e che a distanza di qualche settimana sono ritornati ad essere positivi.

Pazienti ai quali o si è ripresentata la polmonite da Covid e quindi sono stati di nuovo ricoverati oppure si sono riammalati in forma lieve, da richiedere solo l'assistenza a casa con il sistema di telesorveglianza.

Per ora 9 casi

Da quanto si è saputo da fonti sanitarie, i casi di persone che sono ritornate di nuovo positive - al momento se ne conoscono 9 - si sono registrati nelle Associazioni sociosanitarie territoriali di Lodi e Cremona, le due province tra le prime a dover far fronte all'emergenza Coronavirus e tra le più colpite.

Intanto sono calati i nuovi contagi in Lombardia con +598 casi: in totale sono 75'732 con 11'048 tamponi eseguiti. Ieri c'erano stati 786 nuovi casi con 14'472 tamponi. In calo anche i decessi che sono in totale 13'772 con un aumento di 93, mentre ieri c'era stato un aumento di 104. Continuano a calare i ricoverati che sono 605 in terapia intensiva (-29) e negli altri reparti (-286). Stando ai dati resi noti da Regione Lombardia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE