Australia

Coronavirus, il vaccino australiano pronto (forse) a settembre

Avrebbe già dato buoni risultati sui topi, creando un'immunizzazione superiore rispetto a chi ha contratto il Covid-19. Sperimentazioni sull'uomo a luglio

Ricerca in tutto il mondo (Keystone)
30 aprile 2020
|

Potrebbe essere pronto per settembre un vaccino australiano per il Covid-19. Sperimentato con successo su topi è stato messo a punto dai ricercatori dell'University of Queensland e sembra dare un'immunità superiore rispetto a quella acquisita dopo aver superato la malattia.

I ricercatori hanno fatto ricorso a un'innovativa tecnologia detta 'molecular clamp', o 'morsetto molecolare' per neutralizzare le proprietà infettive del virus.

Dopo aver sperimentato 250 diverse formulazioni gli studiosi, hanno optato per un vaccino che hanno chiamato S-Spike, che è stato testato sulle cavie da laboratorio presso l'Università stessa in vista di sperimentazioni sull'uomo previste in luglio. Al momento sono stati ottenuti livelli di immunità migliori di quelli di persone guarite dalla malattia.
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE